Oxygenio il genio del pulito per lavare senza detersivo ai tempi del Covid 19
Lavare senza detersivo si può, con l’innovativa tecnologia Oxygenio a ossigeno attivo: finalmente il dispositivo per le lavanderie professionali direttamente nella comodità della propria casa.
Ma andiamo a scoprire in cosa consiste questo nuovo approccio eco-sostenibile che permette di fare il bucato senza detersivo né ammorbidente, con uno sguardo verso l’ambiente e, perché no, anche verso il proprio portafoglio!
Lavare i panni senza l’ausilio del detersivo ha un triplice vantaggio: abbatte i costi dei detergenti, limita il rischio di allergie e intolleranze della pelle, riduce il consumo delle bottiglie di plastica.
Oxygenio è un vero e proprio elisir di pulizia e salute, efficace soprattutto nel periodo attuale dominato dal Covid 19: igienizzare e sanificare gli indumenti e la biancheria di tutti i giorni è un’esigenza e un’urgenza indispensabili e necessari!
Come funziona Oxygenio?
È un dispositivo intelligente che prende ispirazione dalle strutture sanitarie e dalle lavanderie professionali di ospedali, ristoranti e alberghi. Si installa direttamente sulla lavatrice domestica e purifica l’acqua con una soluzione smart di ossigeno attivo e nanoparticelle in argento.
Una formula innovativa che elimina non solo lo sporco ma anche funghi, muffe e batteri presenti nei vestiti; inoltre, una particolare sonda a raggi UV svolge un’azione sterilizzante e stimola l’azione ossidante. In questo modo il bucato viene pulito in profondità e sanificato senza l’utilizzo di detersivi chimici. Una rivoluzione ecologica ed economica per tutta la famiglia e per chi convive all’interno dello stesso appartamento.
Oxygenio nei dettagli
Il dispositivo funziona a 12 Volt e rientra nella classe energetica A+++, un consumo di energia bassissimo nel pieno rispetto dell’ambiente e del risparmio.
Viene installato a monte della lavatrice e diffonde l’ossigeno attivo e le nanoparticelle di argento nell’acqua di alimentazione: è l’utente stesso a decidere quanto ossigeno attivo rilasciare in base al carico della lavatrice.
Quali sono i principi attivi della formula di Oxygenio?
– ossigeno attivo: sicuramente ne avrete sentito parlare negli spot che trattano di detersivi. L’ossigeno attivo non è altro che un gas naturale che si origina in concomitanza di potenti scariche elettriche. Questo può succedere in montagna o subito dopo un forte temporale. Elimina i metalli pesanti e ha un potere ossidante e igienizzante più forte del cloro; l’ossigeno attivo rilasciato da Oxygenio si divide in acqua e va ad attaccare direttamente le fibre dei tessuti, con delicatezza, agendo sulle particelle di sporco e disinnescandole.
Penetra nella struttura molecolare degli organismi monocellulari come funghi, muffe e batteri, distruggendoli. Viene così prodotto il processo naturale di ionizzazione dell’ossigeno, in modo rapido e potente. L’ossigeno attivo rimane il gas del tutto naturale maggiormente efficace per eliminare non solo lo sporco, ma soprattutto virus, batteri, spore, funghi e muffe dannose per la salute dell’uomo (in modo del tutto naturale).
– ioni d’argento: si tratta di molecole cariche elettricamente e potentissimi battericidi, distruggono la molecola di staphylococco, il ceppo di E.Coli e altri batteri, agendo direttamente sul ciclo enzimatico. Gli agenti inquinanti muoiono per soffocamento e non proliferano più all’interno della lavatrice. Non solo il bucato viene igienizzato e sanificato al 100%, ma non si sentirà più quello sgradevole odore del cestello a contatto con sporco, batteri e un ambiente umido. Il tutto senza l’utilizzo di detersivo.
– raggi UV: i raggi ultravioletti hanno un potere sterilizzante a contatto con la biancheria e gli indumenti sporchi. Oxygenio immette dei raggi UV attraverso una sonda, penetrando direttamente nelle fibre dei tessuti e disintegrando batteri, virus, spore, muffe, funghi e alghe.
– acceleratore ionico: grazie a questa tecnologia high tech il carbonato di calcio prodotto nel lavaggio assume una forma tondeggiante che non attacca le tubature e limita il rischio di calcare e incrostazioni.
Perché scegliere Oxygenio?
Oxygenio è il genio del pulito eco-sostenibile che utilizza ozono e ossigeno attivo per la pulizia profonda del bucato di tutta la famiglia. Attraverso un semplicissimo dispositivo che rilascia il gas naturale direttamente nell’acqua di alimentazione e di lavaggio della lavatrice, è possibile trarne tantissimi vantaggi.
Prima di tutto, gli indumenti vengono igienizzati e sanificati grazie ad una tecnologia efficace al 100%, la stessa che si utilizza nei vaporizzatori degli ambienti sterili. In un momento di grave emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo, dominato dal Corona Virus, igienizzare e sanificare la biancheria di tutta la famiglia è doveroso, un impegno non solo individuale ma socialmente utile per il bene di tutti.
Con un piccolo dispositivo si può fare davvero tanto, e non solo! Si dà una mano all’ambiente, dato che non viene contemplato l’utilizzo di detersivi di alcun tipo: niente agenti chimici, niente profumi o fragranze, nessun ammorbidente che va ad inquinare l’acqua di scarico che si riversa nel mare e nei fiumi!
Il risultato è un bucato igienizzato, con un buon profumo di pulito.
Vengono abbattuti i costi dei detersivi, un minimo di almeno una decina di euro a settimana, e il numero di bottiglie di plastica disperse nell’ambiente: una scelta ecologica ad ampio respiro che guarda avanti con uno sguardo nel futuro.
Le condizioni dell’ambiente sono gravi e il nostro pianeta è davvero in pericolo: meglio pensarci prima con un semplicissimo gesto, per preservare il benessere dei nostri figli e di chi verrà dopo di loro.
Oxygenio limita al minimo il rischio di allergie causate dall’uso di detersivi, una scelta intelligente se si hanno bambini piccoli o la pelle particolarmente delicata.
Quanti vantaggi possiamo ancora trovare? La vita dei capi viene addirittura raddoppiata perché Oxygenio non introduce sostanze chimiche e addirittura è efficace in acqua fredda! Cosa volere di più da questo genio della lavatrice, del pulito e della salute?