Fare la lavatrice senza detersivo? Ora è possibile grazie a Oxygenio
E’ possibile fare la lavatrice senza utilizzare il detersivo? La risposta è si! Tutto ciò è possibile con la tecnologia Oxygenio, che utilizza solo prodotti naturali. E’ possibile, infatti, eliminare definitivamente i detersivi grazie alla tecnologia all’ossigeno attivo e ioni d’argento.
Oxygenio un sistema innovativo ed efficace di lavaggio, è economico, 100% naturale, di conseguenza ottimo alleato sia dell’ambiente che della propria pelle.
Come si applica e come funziona?
Oxygenio è facilissimo da applicare, viene applicato a monte della lavatrice e diffonde l’Ossigeno attivo direttamente nell’acqua di alimentazione.
In base alla quantità di carico, l’utente deciderà la quantità di ossigeno da utilizzare.
Oxygenio funziona a 12 Volt e consuma pochissima energia elettrica e per questo motivo è classificato in classe A+++
Questo elettrodomestico produce e rilascia Ossigeno Attivo, miscelandolo con l’acqua in entrata assieme a nanoparticelle in argento che consentono l’eliminazione dei batteri ed in generale dello sporco; è dotato di una sonda a raggi UV che permette la sterilizzazione e rafforza l’azione ossidante.
L’acqua ottenuta pulisce a fondo e disinfetta il bucato senza il bisogno dell’utilizzo di detersivi chimici ma sfruttando solo le proprietà dell’acqua fredda, che consentirà di ottenere un pulito garantito ed ecologico, conveniente e rispettoso della pelle.
Componenti Oxygenio
Ossigeno attivo
L’ossigeno attivo è un gas naturale, che si crea nell’atmosfera quando si è in presenza di forti cariche elettriche. E’ più potente del cloro di circa il 52% e ha un enorme potere ossidante sui metalli, eliminandone il 100%. L’Ossigeno attivo in acqua si decompone creando sia Ossigeno che Ossigeno monoatomico che reagisce istantaneamente con la sostanza organica dei batteri esistenti tra le fibre dei capi. Elimina i microrganismi a contatto, raggiungendo la membrana cellulare e modificando la composizione della cellula fino a provocarne la morte. Non rilascia odori nè tossine ed elimina efficacemente batteri, virus, muffe, funghi e spore. E’ una molecola instabile per cui è necessario produrre immediatamente prima dell’uso. OXYGENIO genera ossigeno attivo simulando il processo naturale di ionizzazione dell’ossigeno, spargendolo nell’acqua della lavatrice, in maniera completamente naturale ed ecologica.
Ioni argento
Gli ioni argento sono molecole elettricamente cariche poichè prive di uno o più elettroni. Questi ioni sono potenti battericidi poichè distruggono i microrganismi dai pericolosi ceppi di E. Coli sino ai batteri staphylococchi, ne interrompono il ciclo metabolico enzimatico e ne provocano il soffocamento, con conseguente morte. OXYGENIO è dotato di una sonda che rilascia gli Ioni Argento nel momento in cui passa l’acqua e crea radicali idrossilici che ne potenziano la pulizia e l’effetto disinfettante. Grazie ad OXYGENIO, il bucato sarà sempre impeccabile ed igienizzato poichè elimina totalemente batteri e microbi di ogni genere.
Il bucato disinfettato non emetterà alcun odore. Infatti, sia il bucato che la lavatrice, non emaneranno più il classico odore di muffa, causato dalla moltiplicazione dei batteri residui nello spazio umido e caldo del cestello.
Raggi UV
La radiazione ultravioletta che distrugge i germi, detta in inglese “Ultraviolet germicidal irradiation” (UVGI), è un tipo di sterilizzazione che usufruisce della luce ultravioletta alla lunghezza d’onda UV-C che modifica il DNA dei microorganismi come le muffe, i funghi ed i batteri, disintegrandoli ed impedendone la riproduzione. OXYGENIO inoltre sterilizza l’acqua grazie ai raggi UV-C che risulta microbiologicamente stabile, senza che si verifichi il rischio del sovradosaggio.
Accelleratore ionico
All’interno di OXYGENIO il sistema è dotato di un acceleratore ionico che utilizza l’induzione magnetica per trasformare il Carbonato di Calcio in nuclei di forma tondeggiante che si addensano e consentono di non aderire alle tubazioni, ma vengono rilasciati nel circuito nel momento in cui passa l’acqua.
EFFICIENZA PRESTAZIONALE
In questo elettrodomestico sono racchiuse sia ecologia che altre prestazioni che consentono di ottenere una pulizia impeccabile paragonabile al lavaggio ottenuto con tantissimi trattamenti classici. E’ uno strumento innovativo poichè consente il lavaggio con l’Ossigeno attivo, un gas incolore e instabile che ossida i microrganismi, come batteri, muffe, virus e sporco in generale legandosi alla componente da degradare, ottenendo risultati straordinari in maniera del tutto naturale ed ecologica.
Oxygenio, inoltre consente e garantisce il lavaggio dei capi, sia i colorati che i delicati, a basse temperature, con risultati ottimali a basso costo. Infatti, la riduzione del consumo di acqua calda per lavare , favorisce un notevole risparmio nei costi dell’energia e apporta danni inferiori ai tessuti della propria biancheria. Di conseguenza ne scaturisce un altro beneficio, la riduzione dell’usura dell’elettrodomestico, che, proprio grazie alla bassa temperatura di lavaggio riduce anche i problemi legati alla sua usura.
Oxygenio consente di ottenere capi puliti e igienizzati e, grazie al potere ossidante, l’Ossigeno attivo permette di preservare sia il bianco che il colore dei capi nel tempo. Utilizzare Oxygenio, è vantaggioso sotto ogni punto di vista, soprattutto per ridurre l’iutilizzo di detersivi. L’Ossigeno contenuto nella molecola, infatti, permette di disinfettare, smacchiare e pulire lo sporco sito sui capi disinfettandoli in acqua fredda, in maniera del tutto naturale.
Come ben sappiamo, l’acqua calda viene utilizzata poichè è indispensabile nel lavaggio con i detersivi per permettere lo scioglimento dello sporco e per consentire ai tensioattivi di unirsi alla sua componente grassa.
Grazie ad OXYGENIO l’utilizzo dell’acqua calda non è necessario perché si basa sul processo di ossidazione dell’Ossigeno Attivo, sulla sterilizzazione a raggi UV e sull’azione battericida degli ioni argento. Questi sono processi che avvengono esclusivamente grazie all’acqua fredda.
Grazie a questo procedimento si avrà un risparmio pari a quasi il 90% dell’energia.
Si avrà anche un notevole risparmio economico legato all’acquisto dei detersivi. In media, pr un lavaggio impeccabile si utilizza anche più di un solo detersivo. Grazie ad OXYGENIO tutto ciò sarà solo un lontano ricordo e non ci sarà più la necessità di spendere soldi per l’acquisto di detersivi. Nonostante i detersivi siano creati e testati per essere quanto più sicuri possibile, al fine di garantire una impeccabile detersione, potrebbero irritare la pelle, proprio per l’alto dosaggio di elementi chimici che possono rimanere intrappolati tra le fibre dei tessuti così come può capitare che rimangano residui di sporco, di conseguenza restano a contatto con la pelle sia attraverso vestiti che asciugamani o altro, causando allergie, prurito e arrossamenti.
Le lavatrici moderne sono progettate per consumare inferiore quantità d’acqua, permettendo un risciacquo più veloce ma meno efficace. Da una ricerca sull’uso responsabile dei detersivi, è emerso che noi italiani utilizziamo quantità spropositate di detersivi e male. La pelle è l’organo più esteso ed è permeabile che assorbe le sostanze con cui va a contatto, trasportandole nel sangue. Ha lo stesso funzionamento dei medicinali come le pomate ed i cerotti. Purtroppo c’è stato un aumento delle cosiddette “dermatiti da lavatrice”, che grazie ad OXYGENIO non si verificano poichè la sua tecnologia non lascia tracce di sporco, non utilizzando elementi chimici, ma esclusivamente processi naturali sterilizzazione battericida ed ossidazione.
Grazie ad OXYGENIO, i propri capi di abbigliamento rimangono morbidi, e durano molto più a lungo, mantenendo i colori originali brillanti e vivi, poichè non sono sottoposti ad alte temperature e ad agenti chimici.
Grazie al triplo sistema di disinfezione di OXYGENIO si otterrà l’eliminazione pari al 100% di batteri, muffe e funghi, che causano i cattivi odori, permettendo di ottenere dei capi sempre freschi, puliti ed igienizzati.
Purtroppo persiste il problema dell’inquinamento, ogni anno in Italia si scaricano una media di 500.000 tonnellate di detersivi, inquinando le nostre coste ogni 150km. L’Unione Europea ritiene che,” i detersivi siano la terza fonte di dispersione di fosfati dopo fognature ed agricoltura e i più dannosi sono proprio i detersivi per lavatrici”.
Queste sostanze sonotossiche sia per l’ambiente, in modo particolare per il mare, ma anche e soprattutto per l’essere umano.
Anche i flaconi di detersivo vengono gettati in mare e risalgono, mediante i pesci che la ingeriscono, all’uomo. L’Università Politecnica delle Marche ha rilevato che nel 30% dei pesci che vivono e che vengono pescati nell’Adriatico, si trovano microplastiche. Occorre conoscere il contenuto dei detersivi e cercare alternative ecologiche per il bucato.
Gli ingredienti dei detersivi inquinano l’ambiente e irritano la pelle, causandone allergie. Come i tensioattivi, che derivano dal petrolio e di gran lunga sconsigliati per chi ha la pelle delicata, oppure i candeggianti al cloro che potrebbero generare componenti cangerogeni ed i fosfati, in primis responsabili della eutrofizzazione dei mari. Durante il lavaggio in lavatrice con i detersivi, gli enzimi attivi rimuovono definitivamente le macchie dai capi ma possono provocare irritazioni e allergie poichè permangono sui tessuti. Gli ammorbidenti, contengono sostanze che rivestono i capi di una pellicola chimica, che apporta danni sia ai tessuti che alla pelle.
Dunque, OXYGENIO elimina il rischio di residui chimici sui tessuti, che essendo a contatto con la pelle sia di giorno che di notte, possono provocare pruriti, irritazioni e dermatiti. Questa tecnologia elimina fino al 99% dei batteri e dello sporco. Con la tripla azione combinata di ossigeno attivo, ioni d’argento e raggi uv, oxygenio è molto più efficace di qualsiasi detersivo chimico.
Grazie ad OXYGENIO sarà possibile risparmiare sino a 400 euro l’anno, Eliminando il costo di detersivi e abbattendo il costo dell’energia poichè grazie alla sua tecnologia, si utilizzerà esclusivamente acqua fredda.
Le fibre dei tessuti, non subendo più l’azione aggressiva degli agentii chimici presenti nei detersivi e delle alte temperature, permetteranno ai capi una durata più elevata, rendendoli soffici, e consentirà che i colori rimangono brillanti più a lungo. Prodotto totalmente made in Italy, Oxygenio è un dispositivo che si collega al tubo di carico acqua della lavatrice e permette di lavare e disinfettare il bucato in lavatrice eliminando il 99% dei detersivi e prodotti chimici, a tutto vantaggio dell’ambiente e del risparmio economico.
Prodotto totalmente made in Italy, Oxygenio è un dispositivo che si collega al tubo di carico acqua della lavatrice e permette di lavare e disinfettare il bucato in lavatrice eliminando il 99% dei detersivi e prodotti chimici, a tutto vantaggio dell’ambiente e del risparmio economico.
Grazie ad una tecnologia brevettata che unisce in maniera efficace elementi naturali come l’ossigeno attivo, raggi UV, nanoparticelle di argento e acqua fredda o a bassa temperatura, Oxygenio consente di realizzare un bucato disinfettato, impeccabile e privo di agenti allergici in maniera del tutto ecologica.
Questa tecnologia è ormai utilizzata da anni negli Stati Uniti e anche nel resto del mondo, sia per disinfettare la biancheria in Ospedali, Hotel e Cliniche e grazie ad Oxygenio Srl è finalmente usufruibile anche dagli Italiani, per utilizzare la lavatrice in modo naturale ed efficace.
Mediante una rete capillare di distributori, installatori e tecnici qualificati su tutto il suolo nazionale, Oxygenio Srl garantisce un’assistenza completa seguendo e tutelando il cliente sin dalla prima richiesta di informazioni garantendone l’installazione gratuita e seguendolo sino al post-vendita.